Dimora Salernum

Booking online by Hotel.BB

From the Blog

Napoli

Visita Napoli!

Napoli non è solo storia, cultura, arte, musica, tradizione ma è molto di più. E’una città unica non solo per le sue bellezze, ma anche per la vivacità e la simpatia degli abitanti. ” Visita Napoli e poi muori”, da qualsiasi direzione arriverete, sarete rapiti dalla nap3-405x315visione del Vesuvio che sovrasta uno dei più bei golfi al mondo; visioni panoramiche uniche, nei vicoli sentirete tutti gli odori della città, vicoli che entrano nelle case dei Napoletani, quasi fino a sentire il loro cuore, il calore di una città ineguagliabile.

Si dice Visita Napoli e poi muori per far capire quanto è bella, che dopo aver visitato Napoli, con la sua bellezza e il suo fascino, puoi anche non aver bisogno di vedere altro!

Napoli è la terza città in Italia per numeri di abitanti, grazie al suo patrimonio artistico culturale nel 1995 è stata dichiarata dall’UNESCO, insieme all’intero centro storico, patrimonio mondiale dell’umanità.

La sua storia è molta antica e ha origine nel IX secolo A.C.

Durante l’impero Romano raggiunse il suo massimo splendore, infatti era molto apprezzata per le sue bellissime coste, isole e per le lussuose terme. Dopo l’impero romano, la città ha subito diverse dominazioni, tra le più importanti quella degli spagnoli; infatti una parte del centro storico conserva ancora la denominazione di Quartieri Spagnoli. Chi viene e visita Napoli non può andarsene senza aver prima visto il Duomo di San Gennaro, dove da secoli si conserva ancora in due ampolle il sangue del Santo che si scioglie o liquefa tre volte l’anno, nel mese di maggio, settembre e dicembre, o il museo di Capodimonte, o il Palazzo Reale o senza aver passeggiato per via Toledo.nap1-405x315

Visita Napoli, Napoli è anche mangiare una pizza, una sfogliatella, passeggiare per il lungomare ed entrare nel famoso Castel dell’Ovo e conoscere la simpatia, il folclore e la genialità del popolo Napoletano.

Napoli non è solo quello che si vede, sotto palazzi, strade e chiese c’è un’altra Napoli, quella sotterranea, come dire Napoli più la conosci e più t’innamori!

Visita Napoli soggiornando a Dimora Salernum, potrai raggiungere il capoluogo campano in 45 minuti. Scopri come: http://www.trenitalia.com

Hai visto le nostre camere? http://www.dimorasalernum.it/bb-di-charme-salerno-centro/

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *