Dimora Salernum

Booking online by Hotel.BB

From the Blog

Ravello

Vacanze Costiera Amalfitana: Ravello

Stai programmando le Vacanze costiera amalfitana per la prossima estate?

Ravello è la perla della costiera amalfitana, durante il tuo soggiorno in Dimora Salernum, b&b a Salerno centro, visita Ravello e i suoi giardiniamalfi_coast_vacation
Ravello è famosa nel mondo per la sua incantevole posizione e la perfetta integrazione del suo paesaggio tra mare e monti; fu fondata nel IV sec. A.c. probabilmente da coloni romani, che per sfuggire alle invasioni barbariche ,si spinsero tra quelle zone montuose, ritenendole un buon riparo.

La città di Ravello

E’ il luogo più ricercato e raffinato della costiera, di una bellezza struggente, elegante nella frequentazione aristocratica, magica nei giardini ,indimenticabile per i panorami profondi , lasciando incantati gli amanti della pace,della natura, dell’arte.
Ogni suo luogo è legato ad una storia , ad un evento   ; il Duomo, dedicato a san Pantaleone risale al IX secolo, conserva la porta bronzea realizzata a Costantinopoli e portata via mare da Amalfi.
E’ proprio ad Amalfi che Ravello deve il suo nome; infatti, pur essendo un possedimento di Amalfi, quando si ribellò ai Normanni, Ravello volle rimanere a questi ultimi fedele e per tale motivo gli amalfitani chiamarono quel luogo “Rebello” da cui Ravello.

I giardini di Ravello

Villa Rufolo è il gioiello di Ravello, La struttura della Villa è un unicum dal punto di vista architettonravello_3ico e decorativo, che non ha mai mancato di suscitare la sorpresa e lo stupore di quei viaggiatori che a diverso titolo si sono recati qui nei secoli.
La sua unicità è un indicatore del crocevia di fitti scambi commerciali e culturali avvenuti nel tempo; caratteristiche che le hanno valso la nomina di “una piccola Alhambra” (Gregorovius)
La villa ispiro’ Richard Wagner ad organizzarvi un evento culturale che da sessant’anni e’   famoso in tutto il mondo: e’ un festival culturale che si tiene ogni anno nel periodo estivo e comprende manifestazioni di musica classica, cinema , letteratura ed altre arti
IL musicista immaginò nel parco di Villa Rufolo il giardino fatato di Klingsor del suo capolavoro, “Parsifal” infine , meritano di essere visitati anche i giardini di Villa Cimbrone con il belvedere e ravello_2panorama dalle mille e una notte, a picco sulla Costiera. Nel vasto parco della villa si trovano statue, antichità varie, fontane, grotte e scenari di incomparabile bellezza sul Golfo di Salerno e sulle località costiere limitrofe.

Per le tue vacanze costiera amalfitana scegli Dimora Salernum, b&b di charme, posizionato al centro di Salerno, non distante dalla fermata del pulman per raggiungere la Costiera Amalfitana.

scopri come raggiungere Ravello: http://www.sitasudtrasporti.it/

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *