Dimora Salernum

Booking online by Hotel.BB

From the Blog

Positano

Itinerario Costiera Amalfitana: Positano

Dimora Salernum è il punto di partenza per il tuo itinerario  costiera amalfitana è l’alternativa se cerchi un  b&b in costiera amalfitana. A pochi passi dal porto puoi visitare i posti più belli della Costiera. Prima di leggere l’articolo su Positano guarda il nostro video per il tuo itinerario in costiera amalfitana.

 

Positano è probabilmente il paese più antico della Costiera Amalfitana. La sua particolarità è che si trova arroccato in una forma di sali e scendi dal mare alla montagna. Quando si arriva dal mare il paese sembra una conchiglia con colori diversi,dal bianco al rosa, al giallo al grigio ed infine il blu del suo mare.

La città di Positanoamalfi_coast_itineray

La storia di Positano è un saliscendi, proprio come le sue strade; distrutta nel 1343 da un maremoto, dal XV secolo ha subito diverse devastazioni dai pirati ottomani . Nel 700 raggiunse il suo massimo splendore con il commercio marittimo, ma dopo l’unificazione d’Italia, con la nascita di nuove rotte commerciali, iniziò il suo declino tanto da diventare un poverissimo borgo di pescatori con una emigrazione di massa negli Stati Uniti.
Fu con la costruzione della statale 163 che Positano ha riacquisto il suo splendore, diventando meta internazionale; prima il paese era raggiungibile solo via mare oppure tramite sentieri di montagna, tra questi c’è il famoso Sentieri Degli dei, antico percorso di pastori, che collega Agerola a Nocelle, frazione di Positano, dove è possibile godere uno degli spettacolari panorami della Costiera, con la vista su Capri, i Faraglioni e l’isola de LI Galli.

Le spiagge di Positano

Per il tuo itinerario Costiera Amalfitana la spiaggia Grande con i suoi 300 metri di lunghezza è tra le più grandi della Costiera Amalfitana; quando si apositano_5-300x300rriva in estate dal mare si notano in tutto il loro splendore yacht extra lusso di personaggi internazionali, come artisti, attori, calciatori, politici, che sostano a largo della Marina.
Per chi avesse voglia di farsi un bagno più riservato, dalla Marina ci sono diverse barche piccole che possono trasferirvi sulle tante calette e su di una potete anche abbinare un pasto in ristornate famoso.

Scegli Dimora Salernum per il tuo itinerario in costiera amalfitana.

Scopri come raggiungere Positano: http://www.gescal.i

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *